Business Plan Ristorante

Business Plan Ristorante

Il Business Plan per il Ristorante è essenziale come lo è per la maggior parte di nuove imprese in cerca di finanziamento.
E’ importante anche per verificare eventuali sviluppi di un’attività già esistente.
Con la creazione di un piano d’impresa, il ristoratore può:

      • dimostrare alla banca che le ipotesi di sviluppo sono sostenibili per ottenere il finanziamento richiesto

      • fare un’analisi del mercato e conoscere la concorrenza locale.

La maggior parte dei piani aziendali hanno le stesse parti in generale, ma alcune sezioni del piano devono essere orientate specificamente al settore della ristorazione.

1. Sintesi: è la panoramica del proprio piano di attività. Pensatelo come la sua introduzione.
Ecco alcuni suggerimenti per la scrittura di una sintesi orientata verso un piano di attività di ristorazione.

      • Si vuole dare al lettore (un potenziale investitore) le basi della vostra idea imprenditoriale. Qual è lo stile del vostro nuovo ristorante, il nome, il luogo?

      • Avete esperienza di cucina in precedenti ristoranti? In caso contrario, avete alcuna esperienza nel settore della ristorazione? Se la risposta è no, allora avete bisogno di vendere loro l'idea che, nonostante la mancanza di esperienza, si è la persona ideale per questa nuova attività.

2. Descrizione della società: questa parte di un piano di business è a volte indicato come una analisi di business. Racconta al lettore il percorso, il nome e lo stile del ristorante che si desidera creare. È qui che si deve spiegare la concorrenza a livello locale e altre informazioni che avete raccolto durante la vostra ricerca.

3. Analisi di mercato: questa parte del business plan ristorante è definita come una strategia di marketing.

      • Target - Solo a pranzo? Single professionisti a cena? Famiglie con figli piccoli? Spiegate la vostra base di clienti e perché dovrebbero andara al tuo nuovo ristorante, non dai vostri concorrenti.

      • Conccorrenza - Chi è la tua concorrenza? Hanno già una clientela fedele? Scoprite quanto più possibile sulla concorrenza, compreso il loro menu, gli orari e prezzi. Poi spiega in un paragrafo o due come ci sarà competizione con le imprese già esistenti.

      • Marketing - Quali metodi si prevede di utilizzare per promuovere il ristorante? Ciò che sta accadendo per impostare di distinguerti dalla concorrenza? Fornire specifiche su come si intende pubblicizzare (giornali, spot televisivi, web, ecc ...)

4. Business Idea: questo parte è dove si raccontano agli investitori le ore e il numero di dipendenti che si intende assumere. Qui è dove si spiegano i vantaggi del vostro ristorante per i clienti, come ad esempio la sua posizione centrale, o la vicinanza al casello autostradale. Questo è anche un buon posto per citare tutti i legami stretti che dovete stringere con fornitori locali, come le imprese di fornitura di prodotti alimentari o di aziende locali che vi daranno un vantaggio competitivo.

5. Management & Proprietà: sarai il direttore generale, contabile, capo cuoco e barista? Se sì, come hai intenzione di fare tutto? Spiegare chi sta per fare che cosa, compresi i dipendenti.

6. Finanziamenti : ora la parte decisiva di un piano di attività di ristorazione. Quanto costa questo piano verrà a costare? Elencare la crescita prevista del vostro nuovo ristorante. Si dovrebbe includere un conto profitti e perdite che i progetti di quanto stai andando a spendere vs quanto si sta andando a fare. Questo è un buon momento per sottolineare ancora una volta tutti i grandi aspetti del tuo nuovo ristorante. Altre voci che si dovrebbe includere nel rapporto di finanziamento comprendono:

      • Analisi di Brek Even: quanto (dopo quanti pasti) si raggiunge l'equilibrio economico

      • Stato Patrimoniale

      • Possibili rischi (quali sono e come si intende gestirli, cioè come cambiano le proiezioni)

 

Home_page | Software Business Plan |